
Sikkens sceglie la sostenibilità con nuove confezioni composte per almeno il 50% da plastica riciclata, garantendo sempre il 100% della qualità che da anni contraddistingue il marchio.
Questa scelta nasce dall’impegno concreto di Sikkens e del gruppo Akzo Nobel, quotato nell’importante Dow Jones Sustainability Index, che ha fissato l’ambizioso obiettivo di trasformare almeno il 50% dei propri imballaggi in plastica riciclata entro il 2025.
Perché scegliere confezioni in plastica riciclata Sikkens?
Le confezioni realizzate con plastica riciclata sono meno impattanti per l’ambiente rispetto agli imballaggi tradizionali in metallo, con un impatto ambientale inferiore del 58% (fonte: Metabolic e Ecoinvent, 2020). Inoltre, dopo l’utilizzo, gli imballaggi possono essere nuovamente riciclati, contribuendo a una significativa riduzione delle emissioni di CO₂ e preservando l’ambiente.
Una scelta sostenibile senza rinunciare alla qualità
Acquistare le vernici Sikkens significa non solo scegliere un prodotto di eccellenza e professionalità, ma anche dare un contributo concreto alla tutela del nostro Pianeta. Insieme, attraverso piccoli e grandi gesti quotidiani, possiamo ridurre l’impatto sull’ambiente.
Cosa cambia nelle nuove confezioni?
All’apertura delle confezioni, potresti trovare un sottile strato d’acqua chiamato “waterfloat“. Non preoccuparti: questo strato serve a preservare il prodotto, evitando la formazione di pellicole indesiderate. Una volta mescolato, il prodotto manterrà inalterate tutte le sue caratteristiche, garantendo la qualità e la performance di sempre.
Scegli la qualità, scegli la sostenibilità: scegli le vernici Sikkens.
